Non visualizzi correttamente questa mail? Clicca qui. 
Luglio 2021 - UNA Newsletter #6

Ciao,

eccoci qui, con l'ultimo numero prima della pausa estiva. 
Dopo aver passato tanti mesi colmi di notizie non sempre positive, Luglio – e la vittoria agli europei – ci riportano la speranza di tornare a vincere, di rialzarci con la forza e la flessibilità necessarie per affrontare il prossimo futuro con ottimismo e positività. 

Abbiamo raccolto per te spunti, letture e insight interessanti!

---
Ti è piaciuta questa edizione? Facci sapere cosa ne pensi!
Invita i tuoi amici a leggere questa newsletter.

Idee Vincenti

Rubrica a cura di Davide Boscacci

L'Italia di Mancini e il superamento della resilienza
 

Eccola lì la case history più bella del mese, quella che comunica l’Italia nel mondo. Quella che alza il nostro valore percepito se non anche il PIL, quella che ci rimette al centro della scena internazionale e via dicendo.

Ma attenzione a non esaltarci troppo: la vittoria a Wembley – e la semivittoria di Berrettini a Wimbledon – è un esempio non di quello che siamo ma di quello che potremmo essere. [Continua a leggere]

Leggi l'articolo completo →

Nella Rete dei Talenti

Rubrica a cura di Davide Arduini

L'importanza della squadra.

 

All’indomani della fantastica vittoria dei nostri ragazzi agli europei, un fatto emerge con assoluta certezza: la squadra vince sempre.

Vince quando si raggiunge l’obiettivo prefissato.

Vince anche quando l’obiettivo prefissato non lo si raggiunge, ma la competizione permette di ottenere tutta una serie di risultati di squadra che inizialmente possono sembrare secondari [Continua a leggere]

Leggi l'articolo completo →

Orizzonti Verticali

Rubrica a cura degli Hub UNA

 

UNA meets Spotify

a cura del Digital & Innovation Hub UNA


Lo scorso 14 Luglio, il Digital & Innovation Hub di UNA ha incontrato Spotify Italia per il webinar 'Semplicità e Controllo: come far sentire la voce dei brand con Spotify Ad Studio'. 

Osservando gli ultimi aggiornamenti sul trend audio, Alberto Mazzieri, Director of Sales, e Elena Siracusa, Ad Studio Country Lead, ci hanno raccontato lo sviluppo e le integrazioni della piattaforma in Italia per poi approfondire l'ultimo prodotto lanciato da Spotify: Ad Studio.

 

 >>> Scarica la presentazione completa <<<



Panoramica su Spotify Ad Studio

Ad Studio è la piattaforma pubblicitaria self-service di Spotify, con cui è possibile:

  • Creare una campagna pubblicitaria audio o video in pochi minuti

  • Pubblicare una campagna con un budget minimo di 250,00 nella tua valuta locale

  • Creare un nuovo annuncio audio da zero

  • Fare una previsione delle stime delle impression sulla base del pubblico target

  • Analizzare le prestazioni grazie ai report della campagna

Per rivedere il seminario e ascoltare i contributi da parte dei professionisti di Spotify Italia, clicca il link qui in basso.
 
 >>> Guarda il Webinar <<<
In questa sezione trovi tutte le più interessanti opportunità di lavoro del mese dalle nostre agenzie associate.
Wavemaker Italy - Milano
Senior Digital Planner Specialist
Come Digital Planner Specialist, in Wavemaker ti occuperai di pianificare piani media digitali efficaci, basati sugli obiettivi fissati e dotati di un budget specifico. Sarai chiamato a seguire il processo partendo dall'analisi competitiva, passando per la selezione dei canali, l'ottimizzazione della programmazione fino al caricamento sugli strumenti di amministrazione e l'analisi post. Sei curioso?

Leggi l'annuncio completo e candidati subito →
Isobar - Milano
Digital Project Manager
Isobar, parte del gruppo Dentsu Italia, è alla ricerca di un Digital Trafficker che possa supportare il team di produzione dei media per lo sviluppo con il team di Graphic Designer e fornire risorse creative (banner, formati di social adv ecc.) per campagne pubblicitarie digitali. Pensi di essere la persona giusta? 

Leggi l'annuncio completo e candidati subito →


I prossimi appuntamenti

IN SCADENZA
30 Luglio - Scadenza iscrizioni
Communication Karting Cup 2021
Sta per arrivare la competizione più infuocata dell'anno. Iscrivi la tua agenzia alla gara endurance di go kart e sfida le migliori agenzie di comunicazione in una corsa a staffetta. Chi vincerà? 

Leggi la presentazione →

Vuoi contribuire alla prossima uscita?


Trovi interessante questo spazio editoriale e ti piacerebbe contribuire? Scrivi a info@unacom.it e accoglieremo il tuo contributo per redigere i contenuti del prossimo numero della newsletter, in uscita il mese prossimo. 

Scrivici una mail 

Facebook
Twitter
Instagram
LinkedIn
YouTube

Cancella iscrizione | Gestisci le tue preferenze


Copyright © *|CURRENT_YEAR|* *|LIST:COMPANY|*

Ricevi questa email perché iscritto alla newsletter di UNA - Aziende della Comunicazione Unite

Per maggiori informazioni e per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto Legislativo 196 del 2003 e successive modifiche del Regolamento Europeo in materia di privacy, scrivi una mail a info@unacom.it.

Se non vuoi più ricevere comunicazione come questa, clicca qui per cancellare il tuo nome dalla lista.
 

Le Aziende della Comunicazione Unite in UNA sola voce.